The Italian Army of Pottermore

REGOLAMENTO CHAT

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ordine di Merlino 1° Classe

    Group
    Corvonero
    Posts
    3,142

    Status
    Offline
    Il Regolamento: Regole ed istruzioni per chattare in armonia




    Ognuno può esprimere le proprie opinioni apertamente. La libertà di pensiero, però, essendo un diritto necessita di essere tutelata da alcuni doveri dettati anche dal buonsenso.
    Qui di seguito ti ricordiamo le regole fondamentali da rispettare nella Chat di "The Italian Army of Pottermore":

    RISPETTA GLI ALTRI:

    Non essere volgare e non offendere, nè i chatters nè i membri dello Staff. Non attaccare gli ideali altrui (non è quindi assolutamente consentito bestemmiare).
    Conseguentemente questa regola è estesa ed applicata anche ai Nickname e questi non sono consentiti se offensivi, volgari o se dovessero violare una qualunque regola.

    NON FLOODARE:
    Floodare significa letteralmente 'allagare'. Questo termine indica quando qualcuno intasa la Chat con messaggi troppo lunghi (superiori a 200 caratteri), contenenti troppe faccine (più di 10 faccine) o ripetuti. E' considerato flooding anche tracciare righe in Chat o spezzettare troppo un frase o un discorso (poche parole per volta), in quanto questa operazione reca disturbo agli altri Chatters e, inoltre, affatica inutilmente il Server.

    NON SPAMMARE:
    Un altro termine tecnico utilizzato in Internet, lo Spam indica il tentativo di pubblicare dati o informazioni (un indirizzo internet, una e-mail, numeri di telefono, indirizzi IP, Album, Diari, etc.) senza che questo venga richiesto o senza averne l'autorizzazione.

    NON CLONARE:

    Clonare un nickname, ovvero utilizzare in Chat un nickname simile a quello di un altro Chatter fingendosi eventualmente questo stesso utente, non è consentito. E' un comportamento mortificante ma soprattutto scorretto e irriverente.


    Avvertenze:

    Il Gruppo dei Moderatori Chat è abilitato ad utilizzare, a loro discrezione, i mezzi che riterrà necessari per far rispettare il regolamento qui presentato.
    Tra i possibili provvedimenti, potrebbe verificarsi che un utente venga scollegato ('kick') dalla Chat o che gli venga interdetto ('ban') l'accesso a tempo indeterminato in Chat o all'intero sito.
    Il giudizio del Gruppo dei Moderatori Chat è comunque insindacabile e l'espulsione/interdizione potrà essere applicata anche senza relativa comunicazione.

    IL REGOLAMENTO PER I MOD


    1) Non bannare immediatamente chi lascia indirizzi msn in chat comune e per chi usa il maiuscolo..dare spiegazione del motivo per cui non si puo' fare se continuano dopo la spiegazione ed il terzo richiamo bannare per chat.

    2) Non intromettersi nei bannamenti dei colleghi mod.

    3) Non abusare del potere concesso.

    4) Non riferire pass a nessuno,riferire all'admin dell'accaduto..e in caso di continua insistenza di sapere la pass bannare.

    5) Non prendere decisioni proprie..consultare prima l'admin.

    6) Non bannare per motivi personali.

    7) Usare colore leggibili per tutti.

    8) Non richiamare in nessun caso i colleghi mod..solo l'admin puo'..in caso di cattiva condotta di 1 collega avvisare l'admin con la relativa documentazione d'accusa (copia e incolla ecc.).

    9) Non esitare a bannare un user anche se si ha un particolare rapporto con quest'ultimo.

    10) Se non ci sono admin in chat per decisioni gravi affidarsi al proprio buon senso e successivamente riferire l'accaduto all'admin.


     
    Top
    .
0 replies since 21/8/2011, 19:53   134 views
  Share  
.
Top
Top